top of page

 

Ogni presa in carico del paziente viene preceduta da una valutazione funzionale, necessaria al fine di inqudrare la patologia e stabilire il miglior tipo di trattamento. 

 

Convenzionato con le seguenti assicurazioni:

 

Caspie

Chianti mutua

Previmedical 

Winsalute

Blue assistance

Pronto Care

​

​

Terapia Manuale

Branca della Fisioterapia che in unione all' esercizio terapeutico rappresenta una delle più efficaci modalità di trattamento dei disturbi muscoloscheletrici (tra i più comuni lombalgia, cervicalgia, traumi in genere).

Tens

Stimolazione elettrica trans-cutanea: elettrostimolazione con elettrodi di superfice utile alla riduzione del dolore.

Riabilitazione neurologica

Patologie come Ictus, Parkinson richiedono un trattamento Fisioterapico per ristabilire la funzionalità e l'autonomia. 

Riabilitazione sportiva

Ogni sport ha la sua patologia più frequente che deve essere conosciuta per poterla affrontare nel miglior modo, evitando il riacutizzarsi del problema (recidiva). 

Plantari

L'utilizzo dei plantari trova effetto positivo in tutte quelle patologie in cui l'atteggiamento errato del piede influenza la postura.

La correzione con il plantare FORMTHOTICS® garantisce un sollievo immediato dai dolori dovuti a patologie muscoloscheletriche, posturali, vascolari e una durata consistente del prodotto in qualsiasi condizione climatica.

 

Running clinic

L'analisi della corsa e dell'appoggio del piede possono curare e prevenire infortuni tipici del podista, in unione ad una valutazione della calzatura corretta da indossare per la pratica sportiva, sfatando molti comuni miti.

Tecar Terapia

Terapia strumentale utile alla velocizzazione della riparazione dei tessuti soggetti a patologia. 

Bendaggi

Bendaggi funzionali, neuromuscolari per alleviare la sintomatologia dolorosa dopo qualsiasi tipo di infortunio/trauma.

Riabilitazione post chirurgica

Ogni intervento chirurgico non può prescindere dall'Intervento Fisioterapico per recuperare la forza e la stabilità muscolare necessarie al ritorno alle normali attività.

bottom of page